Invia il tuo Abstract per comunicazioni libere.
Abstract per iLVS 2025 FOR YOUNG (vedi sotto).
A nome del Comitato Scientifico del 4° international Live Venous Symposium, desideriamo ringraziarvi per aver inviato il vostro lavoro per la presentazione. Il processo di presentazione e valutazione sarà gestito dal Comitato iLVS.
La scadenza per la presentazione degli abstract è il 5 Maggio 2025 alle 23:59 ora locale di Roma (BST, GMT+2).
INVIA ORA IL TUO ABSTRACT!
​
​
​
​
Prima di inviare l'abstract, leggere attentamente le linee guida riportate di seguito.
LINEE GUIDA PER GLI ABSTRACT E I FREE PAPERS
Tutti gli abstract devono essere scritti in inglese.
Tutti gli abstract devono essere inviati per posta a amelvisrl@outlook.it.
Usate gli acronimi solo se necessario e definite tutte le abbreviazioni e i concetti nel vostro abstract al primo utilizzo.
È responsabilità degli autori presentare un abstract corretto. Eventuali errori ortografici, grammaticali o scientifici saranno riprodotti così come sono stati digitati dall'autore.
Gli autori proponenti e presentatori sono tenuti a garantire che tutti i coautori siano a conoscenza del contenuto dell'abstract prima dell'invio.
Tutti gli abstract saranno inizialmente esaminati e saranno accettati o respinti dal Comitato scientifico. Il Comitato organizzativo e il Comitato scientifico si riservano il diritto di stabilire se un abstract presentato sarà accettato come presentazione orale o poster.
Solo gli abstract degli autori presentatori che hanno completato l'iscrizione e pagato la quota di iscrizione entro la data di scadenza per la registrazione dei presentatori di abstract (17 Ottobre 2023) saranno inclusi nel programma scientifico e nelle pubblicazioni degli abstract.
L'abstract è accettato solo se notificato per iscritto e successivamente confermato dalla Segreteria organizzativa dell' iLVS 2025.
Presentando un abstract, gli autori acconsentono a dare a iLVS 2025 il permesso di pubblicare i loro abstract nella pubblicazione della Conferenza.
Poiché non è previsto alcun processo di editing degli abstract, gli autori sono tenuti a evitare qualsiasi errore di battitura, di ordine errato degli autori, di ortografia/scrittura errata delle istituzioni, ecc.
Si prega di NON inviare più copie dello stesso abstract a meno che non ci siano errori gravi.
Assicuratevi di salvare il vostro nome utente e la vostra password per un uso futuro. Se non ricordate le vostre credenziali, contattate la Segreteria Organizzativa della Conferenza all'indirizzo ilvs2023@christianbaraldi.it.
Una volta completato l'invio, non sarà più possibile modificarlo. Se è necessario apportare modifiche, l'autore può inviare nuovamente l'abstract via e-mail, chiedendo di cancellare il precedente, specificando il giorno e l'ora in cui è stato inviato, prima della scadenza della presentazione. In questo caso, si prega di contattare la Segreteria Organizzativa della Conferenza all'indirizzo ilvs2023@christianbaraldi.it.
​
PREPARAZIONE E INVIO DELL'ABSTRACT:
Utilizzare solo nomi di farmaci generici.
I nomi di marche, prodotti o aziende non devono essere utilizzati nel titolo o nel testo dell'abstract.
L'iLVS si riserva il diritto di sostituire qualsiasi nome di marca con un nome generico.
FASE 1 - Opzioni di presentazione
- Presentazione orale nella sessione FREE PAPERS.
- Presentazione di poster nella sessione FREE PAPERS.
Il comitato scientifico si riserva il diritto di modificare il tipo di presentazione in base alle esigenze del programma scientifico.
FASE 2 - Informazioni sull'istituzione
L'istituzione o le istituzioni degli autori devono essere indicate per intero con i nomi di "dipartimento" e "istituzione", evitando abbreviazioni come Dept., Univ., Inst., Hosp., ecc. I dati del dipartimento e dell'istituto, la città e il Paese devono essere scritti in minuscolo, mentre le iniziali di ogni parola devono essere scritte in maiuscolo.
Inserire ogni affiliazione solo una volta: ad esempio, se ci sono 5 autori e 3 di essi provengono dalla stessa affiliazione e 2 da un'altra, si avranno 2 istituzioni, NON 5. Tuttavia, se sono rappresentati 2 o più dipartimenti della stessa istituzione, questi devono essere inseriti separatamente.
Se uno degli autori ha più di un'affiliazione, inserire entrambe le affiliazioni in uno stile composto come un'unica affiliazione: ad esempio, se ci sono 5 autori e 2 di essi provengono dalla stessa affiliazione (Istituto A), 2 da un'altra (Istituto B) e 1 da entrambe le affiliazioni (Istituti A e B), si avranno 3 istituzioni, NON 5 o NON 2. (Prima istituzione: Istituto A, secondo: Istituto B e il terzo: Istituto A e Istituto B).
Assicurarsi di includere le informazioni sulla città e sul Paese alla fine per ogni istituto. Per gli Stati Uniti, assicurarsi di inserire le informazioni sul Paese come "Stati Uniti" o "US" dopo aver scritto il nome dello Stato o la sua abbreviazione. Per il Regno Unito, scrivere il nome del Paese come "United Kingdom" o "UK".
FASE 3 - Informazioni sull'autore
Il nome, il secondo e il cognome di tutti gli autori devono essere indicati correttamente e nel giusto ordine. Si prega di prestare attenzione a far corrispondere le istituzioni agli autori giusti e di assicurarsi di selezionare correttamente l'"autore presentatore".
​
FASE 4 - Informazioni sull'autore presentatore
Inserire correttamente le informazioni di contatto dell'autore presentatore.
È molto importante assicurarsi che l'indirizzo e-mail dell'autore presentatore sia inserito correttamente, poiché tutte le comunicazioni relative all'accettazione, alle eventuali modifiche richieste e alla programmazione saranno inviate all'autore presentatore via e-mail dalla Segreteria organizzativa del Congresso.
FASE 5 - Titolo dell'abstract
L'abstract deve avere un titolo breve e specifico (senza abbreviazioni) che indichi la natura dell'indagine.
I titoli degli abstract possono contenere un massimo di 150 caratteri.
I titoli non devono essere scritti con tutte le maiuscole.
FASE 6 - Abstract
Corpo dell'abstract: Il corpo dell'abstract non deve superare le 300 parole. Il titolo dell'abstract, gli autori, le istituzioni e le parole chiave non sono inclusi in questo limite e non devono essere inseriti in questa sezione.
Il corpo dell'abstract deve essere composto dalle quattro sezioni indicate di seguito eccetto per le presentazioni libere:
Scopo: indicare chiaramente lo scopo dell'abstract.
Metodi: Descrivere chiaramente la selezione delle osservazioni o dei soggetti sperimentali.
Risultati: Presentare i risultati in una sequenza logica in testo, tabelle e illustrazioni.
Conclusioni: Sottolineare gli aspetti nuovi e importanti dello studio (magari come sezione di discussione) e le conclusioni che se ne traggono.
Descrivere brevemente gli obiettivi dello studio, a meno che non siano contenuti nel titolo. Includere una breve dichiarazione dei metodi, se pertinente. Indicare i risultati in modo sufficientemente dettagliato per sostenere le conclusioni. Gli abstract non devono descrivere ricerche in cui l'identità chimica o la fonte del reagente sono proprietarie o non possono essere rivelate.
Le abbreviazioni standard possono essere utilizzate senza definizione. Le abbreviazioni non standard (ridotte al minimo) devono essere inserite tra parentesi dopo il primo utilizzo della parola o della frase abbreviata.
Non includere i nomi o le informazioni personali dei pazienti che partecipano a uno studio o a una sperimentazione.
Frasi come "i risultati saranno discussi" o "i dati saranno presentati" non possono essere accettate. Si prega di menzionare brevemente tutte le fonti di finanziamento del lavoro descritto e altri ringraziamenti alla fine del testo dell'abstract. I riferimenti e i ringraziamenti sono inclusi nel conteggio di 250 parole per il testo dell'abstract.
È possibile aggiungere un massimo di cinque riferimenti bibliografici alla fine del testo dell'abstract. Per ogni riferimento è possibile indicare solo i tre nomi dei primi autori, il titolo dell'articolo e la bibliografia.
Per essere compatibili con il sistema di codifica universale, si devono utilizzare solo i caratteri speciali indicati nel sistema. Si noti che gli abstract in cui si utilizzano altri caratteri speciali potrebbero non essere visualizzati correttamente nelle pubblicazioni a causa dei sistemi di codifica.
FASE 7 - Parole chiave
Le parole chiave non devono essere incluse in nessuna delle sezioni del testo dell'abstract e devono essere scritte solo nella sezione dedicata alle parole chiave.
È necessario inserire un minimo di 3 parole chiave e un massimo di 6 parole chiave.
Tutte le parole chiave devono essere scritte in minuscolo e separate da una virgola.
Tutte le parole chiave devono essere separate da una virgola (,). Non utilizzare la virgola per nessun altro elemento nella sezione delle parole chiave.
FASE 8 - File aggiuntivi
Non saranno accettati file grafici e immagini.
FASE 9 - Invio al Comitato
Inviare per posta a: amelvisrl@outlook.it
PROCESSO DI REVISIONE E LETTERE DI ACCETTAZIONE
Tutti gli abstract presentati saranno valutati e sottoposti a un processo di revisione da parte del Comitato scientifico dopo la chiusura delle iscrizioni. Dopo questo processo di revisione verrà redatta la bozza del programma. Le lettere di notifica dell'accettazione degli abstract saranno inviate nel mese di Novembre 2023.
REGISTRAZIONE DEI PRESENTATORI DI ABSTRACT
Gli autori presentatori devono essere iscritti alla Conferenza entro e non oltre il 17 Ottobre 2023, termine ultimo per l'iscrizione dei presentatori di abstract.
Gli abstract degli autori presentatori non registrati che non completano la loro registrazione (incluso il pagamento) entro questa scadenza saranno rimossi dal programma finale e da tutte le pubblicazioni pertinenti.
Vi ringraziamo per aver inviato il vostro lavoro per essere preso in considerazione. Saremo lieti di darvi il benvenuto all'iLVS 2023 in ottobre!
Per qualsiasi richiesta specifica, contattateci direttamente all'indirizzo
La scadenza per la presentazione degli abstract è il 17 Ottobre 2023, giovedì alle 23:59 ora locale di Roma (BST, GMT+2). Assicuratevi di controllare il vostro fuso orario per determinare la scadenza di presentazione in base alla vostra ora locale.
Laser
BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DEL PREMIO “iLVS 2025 FOR YOUNG” PER LE COMUNICAZIONI GIOVANI PRESENTATE AL CONGRESSO:
​
L’iLVS ha ritenuto di dare un Premio in occasione del congresso del 17-18 Novembre da assegnare alla migliore comunicazione il cui primo autore sia partecipante under 40.
In occasione del III° congresso iLVS, viene, pertanto, indetto il bando per i PREMIO “iLVS 2023 FOR YOUNG” che sarà assegnato alla comunicazione ritenuta meritevole in base allo spessore scientifico ed al suo apporto innovativo nell’ambito flebologico. La commissione giudicatrice sceglierà il miglior lavoro che verrà pubblicato in extenso sulla rivista “acta Flebologica”, attribuendo all’autore anche quale premio un transilluminatore venoso articolato del valore di € 1.000,00.
DETTAGLIO SESSIONI RELAZIONI A TEMA LIBERO E PREMIO “iLVS 2025 FOR YOUNG”
nella giornata di apertura del congresso, giorno 16 Giugno, è prevista la sessione aperta solo agli under 40, in cui saranno presentate le relazioni selezionate per il PREMIO “iLVS 2025 FOR YOUNG”. Le relazioni selezionate a tema libero sono previste nel giorno stesso a seguire.
​
NORME PER LA PREPARAZIONE DELL’ ABSTRACT:
• NOME DEL FILE: si prega di nominare il file con cognome del primo autore.
• CARATTERE: times new roman, corpo 12.
• INTERLINEA: singola.
• LUNGHEZZA MASSIMA: 400 parole.
• TITOLO DELL’ABSTRACT: in lettere maiuscole (es. LA SINDROME POST-TROMBOTICA).
• AUTORI: nome e cognome per esteso (es. Mario Rossi).
• AUTORE UNDER 40: deve essere indicato come primo.
• AUTORE SPEAKER: nome e cognome per esteso (es. Mario Rossi).
• ISTITUTI di APPARTENENZA, CITTA’: indicare le strutture ospedaliere/universitarie/case di cura/e/o città di appartenenza di tutti gli autori.
• ABBREVIAZIONI: usare solo le abbreviazioni comuni o indicare le parole per esteso.
• GRAFICI, TABELLE E FIGURE: 1 grafico, 1 tabella, 1 figura salvati in JPEG non > 200 Kbyte.
• SCHEMA: Scopo del lavoro, Materiali e Metodi, Risultati, Conclusioni, Bibliografia.
​
REGOLE DI INVIO ABSTRACT:
-
gli abstract devono essere inviati entro e non oltre il giorno 5 Maggio 2025 all’indirizzo amelvisrl@outlook.it, specificando nel campo “oggetto” iLVS 2023 FOR YOUNG o relazione a tema libero, il nome dell’autore ed il titolo del lavoro.
-
gli abstracts inviati in versione cartacea, sia via fax che per posta, non verranno presi in considerazione.
-
gli abstract inviati entro i termini previsti verranno giudicati da una apposita commissione in base all’ordine di arrivo, all’attinenza, originalità e valore scientifico. Gli autori degli abstract approvati riceveranno una mail di accettazione. L’inclusione della comunicazione nel Programma e la sua presentazione al congresso sarà subordinata all’iscrizione dello speaker all’iLVS 2025.
-
la mancata iscrizione comporterà automaticamente l’esclusione d’ufficio del lavoro.
-
per la partecipazione al “iLVS 2025 FOR YOUNG” può essere inviato un solo lavoro.
​
REGOLE DI PRESENTAZIONE DELLE RELAZIONI SELEZIONATE:
-
le relazioni verranno presentate all’interno dell’apposita sessione durante il congresso seguendo le seguenti regole:
-
tempo massimo di esposizione 5 min;
-
presentazione in formato Power-Point;
-
dovranno comprendere i seguenti aspetti del lavoro: Obiettivi, Materiali e Metodi, Risultati e Considerazioni;
-
potranno contenere immagini e/o brevi filmati.